agricoltura in madagascar

Home Forum Forum Madagascar Investire in Madagascar agricoltura in madagascar

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Giorgio Giorgio 3 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #202 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

buongiorno Giorgio e buone feste
    non conosco il madagascar, ma è sempre stata una nostalgia onirica, qui in italia la mia condizione è diventata difficile, organizzo concerti a roma e produco olio biologico in umbria. tutta la mia vita ha oscillato tra musica e agricoltura. concerti a causa crisi diventato difficile e agricoltura anche . allora magare andare a vedere finalmente in madagascar! credo nn sia possibile comprare terreni agricoli vero? e quale agricoltura? chissà a trovare la zona adatta e provare ulivi e olio in madagascar! come alternativa un import di prodotti alimentari di qualità alta con relativo negozio o la produzione in loco ad esempio di prodotti da forno, pasta fresca ecc.
    come la vedi?
    nel caso decida di venire a vedere prendendomi il giusto tempo almeno un mese credo meglio di piu per avere una panoramica di tutto il paese e delle location possibili per le varie attività. non mi piacciono e non sono interessato ai “paradisi tropicali” con hotel 5 stelle bungalw e piscine, preferisco la realtà, ecco tu potresti istruirmi e accompagnarmi quantomeno a tratti?
    Luca

#204 Risposta
    Giorgio
    Giorgio
    Amministratore del forum

ciao luca
    intanto mi scuso per il ritardo ma ero in viaggio
    per quanto riguarda l agricoltura in madagascar le possibilità sono ancora enormi
    quasi tutti i prodotti malgasci sono biologici e molti sono endemici
    sulle spezie e il cioccolato c e gia un mercato immenso e altri prodotti si stanno poco poco presentando
    per l olio putroppo non c è la possibilita in quanto non da frutto in madagascar
    e per i prodotti alimentari sarebbe meglio farli qui che farli arrivare con enormi spese di trasporto e dogana

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: agricoltura in madagascar
Le tue informazioni: