Attività in Madagascar

Home Forum Forum Madagascar Investire in Madagascar Attività in Madagascar

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Giorgio Giorgio 3 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #188 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

Ciao Giorgio, anch’io come tanti vorrei venire a vivere in Madagascar ed ora ti spiego un po quello che vorrei fare. Qui in Italia ho la passione x il volo con ultraleggeri (deltaplano a motore). In pratica è un carrello con tre ruote e un’ala che consente di decollare da un prato o da un qualsiasi terreno ed è anche possibile trasportare una persona. Esiste anche un deltaplano montato su un piccolo gommone che permette di decollare ed atterrare sull’acqua e l’idea è quella di bazzicare lungo le spiagge in cerca di turisti che vogliono provare l’emozione di un volo lungo le coste. Non è pericoloso e non fa neanche paura, si può volare anche a 2/3 metri sopra l’acqua ed è un po come andare in moto. La velocità di crociera è di soli 65/70 km h e consente al passeggero di godersi il panorama in piena tranquillità. In Italia c’è chi pratica questa attività ma le stagioni lo consentono solo x pochi mesi l’anno. Il brevetto di volo è certificato dall’Aero Club d’Italia e anche i deltaplani devono essere assicurati.Intanto vorrei sapere cosa ne pensi di questa cosa e poi le domande sarebbero tante. Il posto che ho valutato in Madagascar è Nosy Be perché è una località molto turistica e frequentata da italiani ma si potrà fare un’attività del genere? Che tipo di permessi occorrono lì? È meglio se mi appoggio a qualcuno che noleggia moto d’acqua e barche o posso riuscire da solo? Dai dimmi che si può fare e a novembre vengo a valutare di persona… Christian

#191 Risposta
    Giorgio
    Giorgio
    Amministratore del forum

mi dispiace risponderti in ritardo ma sopratutto darti una risposta che forse ti bloccherà
    ti racconto la storia personale di un amico, uno degli inventori degli autogiri che ha speso una valanga di soldi e perso tanto tempo per cercare di autorizzare al volo i suoi ultraleggeri
    per contro alcuni ce l hanno fatta ma non senza peripezie burocratiche e tempi lnghissimi, aiutati spesso da bustarelle e conoscenze
    per cui se vuoi fare un attivita del genere informati bene prima
    poi su nosy be c era anni fa un altro italiano mio omonimo che faceva questa attività ma non so piu se è ancora la

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Attività in Madagascar
Le tue informazioni: