Informazioni varie

Home Forum Forum Madagascar Vivere in Madagascar Informazioni varie

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Anonimo Anonimo 3 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #240 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

Buongiorno, Giorgio. Io e mia moglie (malgascia) ci apprestiamo a partire per il nostro terzo viaggio (insieme) in Madagascar e abbiamo intenzione di stabilire come “base” la splendida cittadina di Antsirabe! Non so se tu sarari sul posto perché ci farebbe piacere incontrarti, ad ogni modo spero comunque di poterci scambiare diverse idee anche via internet.
    Per ora un piccolo interrogativo relativo al cambio di moneta: è vantaggioso il cambio presso le banche o nei punti di cambio ad Antsirabe o è preferibile cambiare già all’arrivo presso l’aeroporto di Ivato? E, che tu sappia: sai se è possibile prelevare dalla Postapay (circuito Visa) e se ciò avviene al cambio del momento? Grazie per tutte le informazioni che potrai darmi.
    Saluti a tutti i membri del forum.
    A presto,
    Alessandro $ Rosa

#242 Risposta
    Giorgio
    Giorgio
    Amministratore del forum

Ciao alessandro,
    per quanto riguarda antsirabe dipenderà molto dalla durata del tuo viaggio: nel senso che io in media ogni 15 giorni passo da casa e in genere ci resto 2/3 giorni.
    Nel caso che fossi qui considerati invitato a pranzo
    Per quanto riguarda il cambio e la visa: effettivamente in aeroporto è sempre più interessante: più ci si allontana da Antananarivo peggio si cambia.
    Ricordati pero’ che i pezzi piccoli (5/10/20) euro si cambiano male e i 500 euro invece non si cambiano proprio in banca.
    Pero’ i pezzi da 500 si cambiano bene in nero (anche da alcuni gioiellieri di Antsirabe)
    La visa è accettata in tutte le banche ma con un limite di 150 euro a operazione e credo sui 400 euro al giorno. Più difficile invece con la Mastercard; il circuito maestro invece non funziona.

#243 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

Grazie della pronta risposta e… del gentile invito!! Partiremo da Roma il 25 agosto p.v. per approdare a Tanà il 26 alle 12.00 circa, con Kenya Airways, poi direttamente ad Antsirabe, anche se il fine principale del viaggio è il Famadihana dei parenti di mia moglie, che si svolgerà nella campagna attorno ad Ambositra.
    Ancora non conosciamo le date precise degli eventi, ma contiamo di passare ad antsirabe almeno 5 giorni e visiteremo anche Miandrivazo, sperando di riuscire a fare una puntatina a Morondava.
    Saremmo felici di incontrarti.

Quanto al cambio confermi le impressioni che avevo: meglio Ivato, mentre mi dai informazioni interessanti sui gioiellieri di Antsirabe: bene bene… tuttavia… i pezzi da 500 sono ormai scomparsi dalla circolazione e in Italia non si trovano facilmente: spero di trovare pezzi da 200 (so che i pezzi piccoli non vanno).
    Per la Visa mi dai un’altra informazione importante: spero che la postepay funzioni regolarmente: conto di caricare qualche centinaio di euro anche lì e prelievi di 150 euro mi vanno bene: sperando che il cambio non sia troppo scarso (sul web leggo che il cambio corrisponde al valore del momento: vedremo).
    Grazie ancora per le preziose informazioni, se avrò altre domande le proporrò senz’altro. A presto.
    Ale&Rosa

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Informazioni varie
Le tue informazioni: