trasferimento

Home Forum Forum Madagascar Investire in Madagascar trasferimento

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Giorgio Giorgio 3 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #233 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

Ciao Giorgio,
    è da tanto tempo che nutro il sogno e il desiderio di traferirmi in Madagascar con moglie e figlia ma a volte la paura mi ferma. Ho voglia di lavoro e le capacità sicuramente non mi mancano essendo stato anche brand manager di grandissime multinazionali a livello mondiale nonchè istruttore di kitesurf

Avrei un piccolissimo capitale da investire (circa 20.000€) e vorrei qualche suggerimento su che cosa e sul NON cosa fare nella Vs splendida isola.

Non so se leggerà questo topic e se avrai il tempo di rispondere ma il desiderio più grande della mia famiglia è quello di riuscire a trasferirci in Madagascar.

Volevo consigli su questo e soprattutto sulle località. Ovviamente cerchiamo il sole e il mare, il resto lo mettiamo noi con il nostro modo di essere e la nostra grande volontà.

Siamo ambedue (io e Donatella) abbastanza qualificati e con tanta voglia di rimetterci in discussione.

Spero tanto in una sua risposta

Grazie

#235 Risposta
    Giorgio
    Giorgio
    Amministratore del forum

ciao massimo,
    anche a me anni fa era venuta l idea di abbandonare tutto e partire e ero arrivato in madagascar con molto meno del tuo capitale
    ma la prima cosa che avevo fatto prima di investire è stata cominciare a conoscere il paese
    avevo lavorato per agenzie di viaggio, albergi e onlus poi poco a poco ho iniziato a fare delle mie attività
    il consiglio che ti do innanzitutto è di venire qui e vedere con i tuoi occhi e capire come ci si deve muovere; perche in 15 anni in madagascar ho visto tanta gente perdere tutto
    ma se hai un mestiere, voglia di lavorare e voglia di adattarti a un paese molto diverso dal nostro il successo è garantito

#236 Risposta
    Anonimo
    Anonimo
    Partecipante

Ciao Giorgio e grazie di cuore per la tua risposta.
    Accetto il consiglio e verrò per un piccolo sopraluogo di 15 gg circa.
    Però mi chiedevo che parte devo visitare? (considera che pensavo di aprire qualche cosa per turisti tipo pizza asporto o qualcosa del genere). Io e la mia famiglia amiamo il mare e sia io che mia moglie siamo istruttori di kitesurf.
    Se ci riesci ed hai tempo attendu nuovamente tue
    Grazie

#237 Risposta
    Giorgio
    Giorgio
    Amministratore del forum

beh se hai un idea di pizza c è la pizzeria libertà che apparteneva a luigi sulla spiaggia di ifaty che è da riprendere
    piccolo investimento e se fai buone pizze sicuro successo
    lui per scelta faceva 30 pizze al giorno, non una di piu non una di meno
    se poi ti attrezzi per dare anche altri servizi tipo kitesurf, immersioni, tour nelle foreste, il gioco è fatto

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Rispondi a: trasferimento
Le tue informazioni: