Proposte di viaggio in Madagascar per il 2015

1941446_10152793815383919_4712156900280141239_o

L’idea mi è venuta settimana scorsa, visitando di passaggio un paio di hotel che già altre guide mi avevano consigliato. Uno sopprattutto è stato da togliere il respiro; bello, bellissimo, quasi irreale… peccato che l abbiano messo in un posto di mare dove la spiaggia non è altro che mangrovia…. (vabbè che i clienti si precipitano a nosy be in spiagge anche peggio… contenti loro….).

Pero’ onestamente credo che questi due hotel siano comunque da reputarsi imperdibili anche perchè con una media di 100 euro a notte permettono un’esperienza di soggiorno che in italia pochi si potrebbero permettere (nestamente credo che siano camere che in europa varrebbero almeno 1000 euro a notte).

Per cui cogita e ricogita forse l ‘idea per utilizzarli l’anno prossimo l ho trovata e credo che possa conciliare con il secondo problema che avevo riguardo i circuiti: cioè i clienti “solo mare, sopportiamo poco la macchina e poi vogliamo rilassarci solo in spiaggia, massimo un parchetto ma senza camminare troppo”.

In pratica vorrei proporre 5 destinazioni diverse, molto vicine tra loro, di solo soggiorno mare: prenderei una decina di piccioni e un paio di fagiani con una sola fava: i clienti possono fare solo mare con piccoli spostamenti di massimo 3 ore tra una tappa e l altra; i clienti non vedrebbero per 15 giorni lo stesso orizzonte, lo stesso mare e lo stesso cameriere; potrei utilizzare degli hotel che trovo geniali e che in altre condizioni sarebbero difficilmente utilizzabili.

Per cui il circuito sarebbe con 5 tappe: una ad anakao, una verso sarondrano/ saint augustin, una verso mangily, poi salary e bekodoy o ambatomilo: vedremmo la barriera corallina più bella del madagascar, la foresta di mangrovia, quella dei baobab, la tribu dei pescatori nomadi vezo, la tribu del popolo invisibile dei mikea eppo il più bel mare del madagascar nelle ultime due tappe… adesso appena arrivo a casa ci studio e calcolo il prezzo che secondo me sara anche abbordabile sempre considerando di avere a disposizione spesso hotel da più di 5 stelle.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 3 votes)
Proposte di viaggio in Madagascar per il 2015, 7.0 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *