Sainte Marie

Studiando i circuiti 2015

Sainte Marie

Alla richiesta di serena e nello di fare un nuovo circuito per non ripetere quello fatto l’anno scorso, abbiamo studiato insieme una tour che attraversa il Madagascar da est a ovest.

Si partirà dall’isola di Sainte Marie, sulla costa est del Madagascar, dove tra l’altro serena e nello potranno ammirare le danze delle balene, facilmente visibili fino a metà settembre.

Poi dedicheremo qualche giorno alla scoperta della ricca flora e fauna della costa est visitando il canale di Panagalanes e la foresta primaria di Andasibe.

dopo una giornata d’obbligo in capitale ci sposteremo verso la costa occidentale; inizialmente alla richiesta dei turisti dedicheremo un giorno alla visita delle miniere di celestina a Katsepy, poi andremo nella foresta secca di Anakarafantsika.

successivamente ci sposteremo verso nord per raggiungere l’isola di Nosy be, passando tra l’altro nelle piantagioni di cacao vicine ad Ambanja.

E’ la prima volta che propongono un tale circuito;credo che sarà molto interessante visto che affronterà due parti molto diverse del Madagascar, dall’umido e ricchissimo est al secco e arido ovest; in più passerà per le due isole più rinomate, con spiagge e mare incantevoli.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Studiando i circuiti 2015, 10.0 out of 10 based on 1 rating

2 commenti su “Studiando i circuiti 2015”

  1. io e mia moglie stiamo cercando di fare delle ferie un po diverse rispetto alle agenzie a novembre
    vorremmo prenotare il volo e poi essere supportati da persona sul posto che ci consigli e ci organizzi il tutto cercando di quantificare un badget di spesa
    Potresti esserci d’aiuto ?
    Attendo tue notizie
    Ciao

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *