Home Forum Il forum di MyMadagascar Stagione delle pioggie

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da giovanna.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2054 Rispondi
    giovanna
    Ospite

    Ciao Giorgio,
    sto valutando la possibilità di intraprendere un viaggio in Madagascar dalla metà di gennaio alla fine di febbraio circa. Viaggerò da sola con i taxi brousse. Inizialmente penso di attraversare gli altopiani centrali e dirigermi verso la costa sud ovest e poi tornando indietro andare verso Morondova. Se mi avanzasse tempo, ma non credo, potrei esplorare anche il nord. Ho letto i tuoi articoli nel blog e sono veramente molto utili e interessanti. Ora quello che mi preme di più chiederti è se nella stagione delle pioggie, con un pò di adattamento è possibile effettuare gli spostamenti e godere comunque delle bellezze del paese. Se per esempio negli altopiani e nel nord piove solo la sera, penso che sia un compromesso accettabile, Anche perchè non ho altra scelta. Grazie!

    #2066 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    Ciao Giovanna
    guarda nonostante quello che si legga in giro la stagione cosidetta delle piogge è una gran stagione per visitare il sud del madagascar; menter al nord e all est piove ininterrottamente al sud che solitamente è desertico troverai raramente pioggia e quando la troverai sarà solo nel tardo pomeriggio.
    Al mare poi intorno a tulear capita anni in cui non piova neanche un giorno per cui il rischio è zero.
    Cosa diversa invece se dovesse passare un ciclone: ti consiglio di tenerti informata tramite un sito sui cicloni e nel caso arrivasse, in genere gia una settimana prima conoscerai la sua traiettoria e le regioni che colpirà per cui sarà facile cambiare itinerario e spostarsi in regioni limitrofe.

    #2082 Rispondi
    giovanna
    Ospite

    Grazie Giorgio della tua disponibilità e della tua preziosa competenza. Ora inizia la fase “ricerca del volo economico”. Ciao!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Risposta #2082 in Stagione delle pioggie
Le tue informazioni: