Home Forum Il forum di MyMadagascar Sud Ovest Madagascar

  • Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da .
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346 Rispondi
    Valeria
    Ospite

    Ciao,
    io e il mio ragazzo saremo in Madagascar ad agosto.
    Arrivo e partenza sono ad Antananarivo e vorremmo esplorare il sud ovest.
    Il percorso e le tappe non le abbiamo ancora definite.
    Mi piacerebbe avere dei consigli su guide/jeep e spostamenti consigliati.

    Grazie mille!!!
    Valeria

    #1347 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    Ciao Valeria
    allora credo che gli aspetti fondamentali nella scelta di un buon autista siano innanzitutto il tipo di veicolo che ti metterà a disposizione e le referenze che lo stesso autista può mostrare.
    Se vuoi fare il sud ovest avrai bisogno di una buona macchina, un toyota land cruiser o un nissan patrol; tendi ad evitare il resto che non tipermetterà di affrontare parti di pista difficile come quella tra andavadoaka e salary.
    Stai attenta che le macchine abbiano meno di 10 anni; ho visto gente viaggiare a prezzo pieno su veicoli del secolo scorso e ovviamente rischiare problemi tecnici che comunque sono all ordine del giorno anche con veicoli recenti.
    Sia chiaro fin da subito il consumo di carburante e le spese per i vari passaggi, sia tramite battello che quelli accompagnati dei fiumi e dei guadi.
    Tradizione vuole che le spese dell autista siano tutte comprese nel prezzo dell’affitto macchina: nessun autista una volta stabilito il prezzo dovrà chiederti soldi in più per il suo vitto, il suo alloggio e altre sue spese.
    Cerca sui vari forum autisti che abbiano già una certa esperienza: specialmente il circuito che fai tu necessita della conoscenza della pista e dei luoghi perchè è un attimo perdersi in mezzo al nulla.

    #1348 Rispondi
    Valeria
    Ospite

    Perfetto, grazie!
    Hai qualche forum di autisti da consigliarmi o ne conosci qualcuno?

    #1349 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    ti consiglierei me stesso ma per agosto sono impegnato da ormai un anno e tutti i miei veicoli sono occupati.
    Di autisti ne conosco tanti, forse tutti quelli che fanno il sud ma onestamente non vorrei sbilanciarmi a consigliarne uno in particolare.

    #1350 Rispondi
    Valeria
    Ospite

    Chiaro, ma girarmi qualche link/contatto per capire la disponibilità e lasciare alla fine a me la scelta?

    #1351 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    ciao valeria, giuro che non posso; situazione difficile per me preferire collaboratori e concorrenti ad altri. mi metteresti in una situazione un po difficile
    guarda trip advisor, guarda su facebook; ma mi raccomando fatti assicurare che sia la persona stessa a venire e non il fantomatico “cugino”
    ci sono anche serie società (oltre alla mia ndr. ahahaha) che fanno questo servizio e ti assicuro che costano uguale agli altri e forniscono più garanzie

    #1874 Rispondi
    Dominique Zanella
    Ospite

    Valéria ,
    Buona sera
    Conosco due autisti bravi ( gia viaggiato con loro ) e con macchine tenute bene , bisogna poi vedere per Agosto , cmq , posso darti contatti in privato

    Ciao buona serata

    Dominique

    #1875 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    me ne lavo le mani

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Rispondi a: Risposta #1349 in Sud Ovest Madagascar
Le tue informazioni: