Home Forum Il forum di MyMadagascar viaggio inizio maggio

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da silvia.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2421 Rispondi
    silvia
    Ospite

    Buongiorno Giorgio,
    grazie per questo bel sito pieno e per i consigli che dai nel forum.
    Sto iniziando a preparare un viaggio di 14 giorni (al netto dei voli) nella prima metà di Maggio.
    I giorni non sono molti e dovremo fare delle scelte, ma di sicuro noleggeremo un auto con autista, di preferenza con un itinerario abbastanza flessibile (senza prenotare prima gli alloggi)
    Stiamo pensando a due alternative: un itinerario ad ovest che includa gli Tsyngy e mare a Nord di Toliara o l’RN7 con trekking nell’Andringitra e un po’ di mare ad Anankao.
    Per il primo itinerario sono dubbiosa soprattutto per lo stato delle piste. Fore è un po’ presto?
    Grazie per I consogli che vorrari darci,
    Silvia

    #2431 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    Ciao Silvia
    scusa ma vedo solo oggi il tuo messaggio ma credo di essere ancora in tempo per risponderti
    Allora per gli tsingy inizio maggio è ancora in forse: tutto dipenderà da come va a finire la stagione delle piogge: nel caso in cui non ci siano più cicloni violenti nella regione già da metà aprila si potrà accedere come si potrà da morondava andare direttamente a tulear
    conta che partendo da antananarivo ti ci vorrà già una settimana intera per visitare gli tsingy e poter tornare a morondava per cui poi dovrai decidere cosa fare: o mare oppure i trekking nei parchi, difficilmente ci staranno entrambi nei restanti sette giorni contando che dovrai poi tornare in capitale

    #2433 Rispondi
    silvia
    Ospite

    Grazie Giorgio, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Non è facile scegliere visto anche la relativa incertezza della stagione. Credo che riserveremo semplicemente un 4×4 con autista e poi decideremo a ridosso del viaggio che giro fare. Approfitto ancora della tua esperienza per chiederti altri chiarimenti. Per un trekking nell’Andringitra è consigliabile riservare prima o ti sembra possibile farlo sul posto? Ci piacerebbe molto un soggiorno chez l’habitant, è un’opzione che tu consigli? Grazie, buona serata. Silvia

    #2434 Rispondi
    Giorgio
    Amministratore del forum

    allora sia chiaro con l autista che comunque vorrete fare gli tsingy ove possibile senno lui si presenterà con un vecchio suv e vi dirà che comunque non sarà possibile
    per saperlo con certezza potrete solo fidarvi degli hotel a bemaraha che vi diranno se sono aperti o no
    andringitra chez l habitant??? che io sappia in una casa dei bara che abitano all andringitra difficilmente ci mettereste piede e ancor meno ci dormireste. Non credo abbiate chiare le condizioni delle case malgascie e le loro norme igieniche e il numero di bestiole diverse che potrete trovarvi addosso passandoci una notte dentro

    #2450 Rispondi
    silvia
    Ospite

    Non conosciamo il Madagascar ma non osiamo tanto da pensare ad un Chez l’habitant ad Andringitra! Scusami, sono stata davvero poco chiara. Pensavamo ad un trek in Andringitra e, separatamente, ad un soggiorno chez l’habitant in un villaggio Zafimaniry. A dire il vero, sto riconsiderando quest’ultima idea e credo non lo faremo. Ti ringrazio moltissimo per tutti i consigli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: Risposta #2431 in viaggio inizio maggio
Le tue informazioni: