I viaggi di avventure nel mondo ormai hanno una fama in madagascar che travalica i confini del turismo italiano e si è fatta conoscere da tutti gli operatori turistici, malgasci in primis ma anche provenienti da tutto il mondo. A chi non è mai capitato, lavorando nel settore di salvare interi gruppi che erano rimasti in panne con i loro pessimi automezzi o erano rimasti abbandonati all’aeroporto con il volo cancellato o comunque che si trovavano in situazioni difficili.
Se da un lato avventure nel mondo ha aiutato tutti i tour operator italiani a non avere quelli che sono localmente considerati i peggiori clienti, esigenti ma di braccino corto, casinisti e a volte maleducati, dall’altro ci si è sempre chiesto come si riescano a convincere dei clienti a viaggiare in quelle condizioni ma soprattutto a quei prezzi, mostruosamente esagerati per la qualità proposta.
Visto che come tutti gli altri clienti si affidano a una società locale non capisco perché almeno non scegliere i migliori servizi o i migliori prezzi o anche entrambi.