Home › Forum › Il forum di MyMadagascar › Lavorare in Madagascar
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da .
-
AutorePost
-
Lucia PanebiancoOspite
Salve,
vorrei soggiornare un mesetto in Madagascar tra luglio e agosto, trovando anche un lavoro. Sono un’insegnante di Francese e Italiano L2 nelle scuole statali. Ho avuto esperienze nel settore turistico.
Grazie anticipatamente per suo riscontro.
🙂GiorgioAmministratore del forumCiao Lucia,
intanto grazie di avermi scritto qui
Allora poter lavorare intendi credo poter fare volontariato, perché onestamente sarebbe la sola ipotesi possibile secondo me.
Lavorare da stipendiata sarebbe impossibile sia per via del visto di soggiorno sia per via delle reali possibilità lavorative e degli stipendi che sicuramente non coprirebbero neanche da lontano le spese affrontate per il viaggio e per vivere in Madagascar un mese.
In quanto volontaria invece, specialmente grazie alla conoscenza della lingua francese credo non avrai difficoltà a trovare un campo di lavoro, che sia una scuola o un ospedale o un qualsiasi centro di sostegno verso persone in situazione di difficoltà .
Il mio suggerimento è di iniziare a contattare VIM , volontari in Madagascar, nella persona di Marco Sassi che ne è il presidente , che redige regolarmente una lista di possibili volontari a cui le associazioni operanti in Madagascar possono attingere. Già da li puoi farti ottimi contatti con tutte le associazioni che operano in Madagascar e magari già trovare la realtà più adatta a te.Marco SassiOspiteBuongiorno Lucia,
confermo quanto scritto da Giorgio, il lavoro con visti turistici è assolutamente vietato, ci sono controlli e anche sanzioni (è come in Italia).
Ci sono associazioni che cercano volontari, mi piacerebbe consigliarne una che sta proprio cercando in questi giorni, per i propri due centri a Fianarantsoa, dove sarebbe interessante per i ragazzini imparare un po’ di italiano. Per contatti diretti la nostra mail è coordinamento.vim@gmail.com .
A presto
Marco Sassi
presidente coordinamento VIM – Volontari Italiani per il Madagascar onlus -
AutorePost