Home › Forum › Il forum di MyMadagascar › Consigli per l'isola Madagascar
- Questo topic ha 13 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da silvia.
-
AutorePost
-
DianaOspite
Ciao Giorgio,
leggendo i vari consigli sul Madagascar ho visto che sei un vero esperto!!!
Approfitto, quindi, per chiederti due dritte.
Avrò 20 giorni a disposizione ed atterro a Tana, sono una persona molto adattabile e la mia tipologia di viaggio è un fai da te.
Avevo pensato a questo itinerario. Saresti così gentile da indicarmi se fattibile o comunque un buon viaggio per poter vedere alcune tra le meraviglie di quest’isola?
Grazie
DianaArrivo Tana
Il giorno dopo con taxibrusse andrei ad Antsirabe, sono 4 ore?
Altra tappa è Miandrivazo da qui vorrei prendere o barca o piroga per il fiume Tsiribhina. Hai una mail o un riferimento da contattare per prenotare già un mezzo? O posso fare dal vivo? Il periodo è inizio settembre.
Arriviamo a Belo e da lì spostarmi a Morondava e ai Tsingy.
Per questo itinerario pensi bastino 8 giorni?A Morondava prenderò bus La Cotisse finoa Tana. Il giorno prendo sempre la Cotisse direzione est Tomasina. Lì c’è un buon mare? Mi consigli delle spiagge da quelle parti?
Da Tomasina c’è El Condor, compagnia per navigare fino all’isola Saint Marie. Sai quante ore ci metterei? E’ una compagnia affidabile?
Dopo L’isola ritorno a Tana per il ritorno in Italia.Cosa ne pensi? E’ un itinerario fattibile o mi suggerisci altro?
GiorgioAmministratore del forumCiao Diana
i tempi di spostamenti sono un po piu lunghi di quanto si possa immaginare da fuori
per antananarivo antsirabe conta un ora e mezza di traffico per raggiungere la stazione dei taxi brousse, un oretta di attesa prima di poter partire e 4 ore di strada
per le piroghe si organizza direttamente a miandrivazo; spesso trovi anche barche che scendono e che accettano turisti ma se vuoi una barca su internet trovi delle partenze garantite alle quali aggregarti
poi da belo meglio andare subito agli tsingy e poi muoversi verso morondava ma il problema rimane la macchina che si trova difficilmente a belo a meno di non organizzarsi precedentemente gia a miandrivazo
8 giorni dovrebbero bastarti
a toamasina non c è un buon mare, meglio sainte marie
il condor è affidabilissimo e ci impiega circa 3 oreDianaOspiteGrazie Giorgio per la risposta!
Sei davvero gentile.Ne approfitto per chiederti ulteriori informazioni.
Le barche da Miandrivazo si possono vedere anche da internet, hai per caso un link da segnalare?
Da Belo per arrivare agli Tsingy è necessaria la macchina? Non ci sono taxi-brousse?
Immagino che gli spostamenti siano difficili e lunghi ma la mia sarà una vacanza e di solito prendo ciò che accade davvero con filosofia.Dato che i tempi sono lunghi, posso prenotare stanze o alberghi o case direttamente in loco? Immagino sia tutto molto spartano ma per me non è un problema.
In ogni caso, pensi che il mio piccolo tour sia interessante?
Grazie ancora
DianaGiorgioAmministratore del forumsì, guarda per esempio il sito di espace mada , un serio tour operator francese
da belo agli tsingy è necessario un buon 4×4, ci sono dei camion brousse ma senza orari e rischi che per due o tre giorni non passi nulla
se il progetto di viaggio è per l alta stagione meglio prenotare in anticipo
conta che per esempio agli tsingy ci sono 4 hotel a standard europei o quasi e due mini hotel spartani nel centro del villaggio; per spartani intendo senza luce ne acqua corrente, con letti con pulci senza lenzuola o cuscini e docce al secchio su 4 assi che servono anche da cessoDianaOspiteGiorgio, ti ringrazio per le dritte!
Ti saluto
DianaDianaOspiteCiao Giorgio,
scusa se ti disturbo nuovamente, approfitto nuovamente della tua professionalità!
Volevo chiederti un’ultima informazione
Per la discesa del fiume vedremo a Miandrivazo affidandoci all’hotel che abbiamo prenotato, il Princesse. Il problema resta l’affitto della macchina una volta arrivati a Belo poichè in teoria vorremo andare da Belo agli Tsingy. A chi mi posso rivolgere? Ho visto che la maggior parte dei Tour Operator offre dei pacchetti. A me servirebbe solo discesa+macchina da Belo agli Tsingy e viceversa.
Puoi aiutarmi?Grazie per la tua gentilezza e pazienza.
DianaGiorgioAmministratore del forumchiedi direttamente all hotel olympe de bemaraha in questo caso
DianaOspiteGrazie Giorgio.
Sei riuscito davvero ad aiutarmi moltoDiana
valentinaOspiteSalve, Sto per partire con la mia famiglia e mia figlia di 5 anni per il Madagascar ma andremo soltanto a Nosy Be, per quanto riguarda la malaria è una zona a rischio? Visto che partiremo il 28 dicembre che dovrebbe essere il periodo umido e quindi più adatto al proliferare delle zanzare.
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.GiorgioAmministratore del forummi spiace per il ritardo
ormai credo siate tornati
immagino abbia piovuto tutti i giorni prevalentemente nel tardo pomeriggio o di notte
zanzare ce ne saranno state e il rischio malaria specialmente a nosy be e specialmente in questa stagione esistestefanoOspiteCiao Giorgio, ne approfitto anche io della tua disponibilità e competenza. Vorrei spostarmi il 30 giugno da Nosy-be a Diego Suarez in autonomia. Ho sufficiente tempo a disposizione, per cui posso prendere anche un taxi brousse. Me lo consigli? Ci sono rischi (rapine)? Che alternative ho altrimenti (auto con autista? costi?) ed a che ora mi conviene partire da hell ville?
Ti ringrazio anticipatamente.GiorgioAmministratore del forumCiao Stefano
se sei capace di adattarti a mezzi molto scomodi per tante ore condividendo il poco spazio con tantissime persone non ci saranno problemi.
Parti al mattino presto dal porto di hell ville e entro sera sarai a diego suarez
non ci sono rischi di rapine; l’unico rischio è la manutenzione del mezzo per cui ti consiglio di scegliere bene con chi andare, guardando lo stato del taxi brousse e dell’autista.
Sennò avrai sempre a disposizione la possibilità di noleggiare sul luogo una macchina privata.GiorgioAmministratore del forumCiao Stefano
se sei capace di adattarti a mezzi molto scomodi per tante ore condividendo il poco spazio con tantissime persone non ci saranno problemi.
Parti al mattino presto dal porto di hell ville e entro sera sarai a diego suarez
non ci sono rischi di rapine; l’unico rischio è la manutenzione del mezzo per cui ti consiglio di scegliere bene con chi andare, guardando lo stato del taxi brousse e dell’autista.
Sennò avrai sempre a disposizione la possibilità di noleggiare sul luogo una macchina privata.silviaOspiteCiao Giorgio,
vorrei approfittare della tua esperienza per chiederti un consiglio si come organizzare il mio primo tour in Madagascar. Tempo a disposizione circa 2 settimane a luglio, sono indecisa se fare gli altopiano centrali, fino a Anakao e goderci 4/5 giorni di mare, con rientro a Tana in aereo, oppure fare Tsingy, viale dei Baobab e finire sempre al mare. Purtroppo mi è parso di capire che 15 giorni sono pochi per incastrare tutto…tu che mi consigli?
Grazie -
AutorePost