logistica spostamenti

//logistica spostamenti
logistica spostamenti2018-04-30T08:55:17+02:00

Il mio Madagascar Forum Il forum di MyMadagascar logistica spostamenti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • elena
    Post totali: 0

    ciao! ho visto sei esperto, chiedo un aiuto: sono una ragazza che viaggia ed organizza da sola, arrivo ad Antananarivo il 19/05 . la mattina presto del 20/05 vorrei andare a morondava (in aereo costa circa 500 euro è troppo e non ci sono le date per me) ho letto che in macchina sono 13 ore? e che si fa durante il tragitto? come prenoto il viaggio in macchina? con chi? costo? è sicuro? si può viaggiare anche di notte?
    2) se ci metto tutto il giorno per viaggiare (20/05) posso partire per tsingy park solo il giorno del 21/05: quanto tempo ci vuole e come si arriva? con 4×4 e basta o anche un pezzo in zattera? costo? è scuro? se si arriva a metà pomeriggio si può già fare una gita? è vero che il gran tsingy è chiuso in maggio? è sufficiente il giorno 22/05 per visitare il tsingy?
    3) che orari ci sono di ritorno per morondava? tornare il 23 o il 24?
    grazie

    Giorgio
    Amministratore del forum
    Post totali: 34

    Ciao elena
    innanzitutto se compri il biglietto in agenzia in Madagascar costa molto meno, sui 200 euro a tratta, per cui 400 andata e ritorno come nel tuo caso.
    effettivamente in macchina sono circa 13 ore; puoi farlo con la compagnia di taxi brousse cotisse che ha ottimi mezzi e ottimi autisti a differenza di tutte le altre che sono scialuppe alla deriva pericolosissime. Si parte al mattino presto e si arriva di sera in genere, non so onestamente se viaggiano di notte ma lo escludo. Poi a Morondava troverai 4×4 in affitto; ci sono da prendere due zattere per attraversare due fiumi con la macchina: la prima sullo tsiribihina ci impiega una mezzoretta , la seconda invece sono solo 20 metri circa.
    Per il costo del 4×4 conta sui 200 000 ar circa al giorno compreso gasolio; visto che sei a inizio stagione e la strada è orribile e allagata magari chiedono qualcosa in più e si presenteranno con macchine ovviamente non recentissime , ma sono in genere macchine affidabili nonostante l aspetto.
    Per andare agli tsingy conta una decina di ore circa di strada

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: logistica spostamenti
Le tue informazioni: