Home › Forum › Il forum di MyMadagascar › Mini Tour Madagascar Nord
- Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da .
-
AutorePost
-
CleOspite
Siamo una coppia di italiani e volevamo qualche consiglio sugli spostamenti del Madagascar del Nord.
Arrivando a fine settembre alle 14:00 a Nosy Be (aeroporto), riusciamo a spostarci sulla terraferma (Ankify) e poi a raggiungere la sera stessa un posto vicino alla Riserva dell’Ankarana che visiteremmo il mattino seguente?
I nostri dubbi sono:
– Fino a che ora sono disponibili i traghetti/motoscafi in partenza da Hell-Ville?
– Una volta sbarcati a Ankify, quale è il mezzo migliore e più veloce per spostatrsi verso nord? Ho letto che i taxi brousse sono lentissimi; conviene contattare un autista/guida qui dall’Italia?
– Fino a che ora viaggerebbe un autista/guida (fino massimo al tramonto?) e che località al massimo potremmo raggiungere per visitare il giorno seguente la Riserva dall’Ankarana?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio vorrai darci.GiorgioAmministratore del forumSalve Cle
allora di motoscafi ce ne sono tanti disponibili per poter effettuare anche di pomeriggio la traversata.
Mare grosso a parte
Contando che però il tragitto fino a ankarana sono 150 km in pessimo stato non riuscirete di sicuro ad arrivarci entro sera
il mezzo migliore per spostarsi rimane un 4×4 visto che i taxi brousse partono solo al mattino e ancora ad oggi causa il ciclone di inizio anno richiedono dei trasbordamenti per attraversare dei fiumi e con cambio di veicolo; i 4×4 invece riescono ad effettuare il guado.
un 4×4 normalmente viaggia fino al tramonto.
Secondo me se sbarcate alle 14 uscirete dall aeroporto allle 15.30; vi ci vorrà quasi un oretta per raggiungere il porto e un altra oretta per sbarcare ad ankify. Sarete ormai al tramonto. Per cui dormite ad ankify o meglio vedete se potete dormire alla piantagione millot di cacao che è molto interessante; il giorno dopo con comodo raggiungerete l ankaranaCleOspiteBuongiorno Giorgio,
Grazie per le informazioni. Stiamo rivedendo l’itinerario e stiamo pensando al seguente:
30 Set: Ankify – Piantagione Millot – Ankarana (con pernottamento)
01 Oct: Ankarana – Montagne D’Ambre – (pernottamento ad Ambohitra)
02 Oct: Treis Bais – Diego Suarez per prendere l’aereo delle 16:00 per Nosy BeVolevo quindi chiederti se 1) ti sembrava fattibile e 2) se avevi modo di organizzarci il tour/darci qualche contatto per un 4×4 guida/autista.
Nel frattempo stiamo anche contattando alcune strutture per i due pernottamenti; se hai qualche dritta da darci saremmo contenti.Grazie mille,
Clementina
CarolinaOspiteCiao, anche noi siamo una giovane coppia che sta cercando di organizzare da sola visita ai parchi del nord e alle isole di Nosy be, da fine settembre alla prima decade di ottobre.
Atterreremo anche noi a nosy Be con intenzione di muoverci direttamente per il nord nei giorni seguenti.
Pensavamo di partire al mattino presto da Ankify e dirigerci verso Diego Suarez,e vista la distanza, di spezzare il viaggio con una prima visita e pernottamento alla riserva di Ankarana, proseguire il giorno seguente Al canyon degli Tsingy Rouge per poi arrivare in serata a Diego Suarez.
Dopo una permanenza di 2/3 giorni a Diego Suarez ripartire per Nosy Be, prevedendo sempre una tappa per spezzare il viaggio, magari andando a visitare la piscina naturale a Andrafiamena.
la parte più complicata ovviamente è organizzare questi lunghi spostamenti.
È possibile organizzarli in loco una volta arrivati o è meglio prendere già contatti con qualche autista/guida di 4×4 che ci aspetti durante le varie escursioni e stop fino a Diego Suarez e viceversa?
Hai qualche suggerimento e contatto che ad un buon prezzo ci accompagni in questo tragitto?
Molte grazie e vivi complimenti per il blog!!Carolina
GiorgioAmministratore del forumciao
consiglio sempre di muoversi con un po di anticipo per l alta stagione, perchè spesso siamo in overbooking per le macchine
il tuo programma va benissimo
però non mi prendo la responsabilità di consigliarti qualcuno che poi se va male sembra che ti abbia mal consigliato.
contatta magari l hotel a ankify o a diego suarez che hanno sempre ottimi contatti e ti possono aiutare
e se vieni al sud contatta me direttamente che ho un buon parco macchineCleOspiteCiao Giorgio,
Ti avevo scritto qualche settimana fa per avere qualche consiglio sulla fattibilità dell’itinerario di 3 giorni nel Nord; pensi che sia fattibile rientrare a Nosy Be con l’aereo da Diego Suarez o è rischioso a causa di cancellazioni? Potremmo organizzarlo con te o hai qualche contatto in loco da darci?
Grazie mille e complimenti per il sito veramente molto utile!
ClementinaCarolinaOspiteMolte grazie!!!
IreOspiteCiao a tutti.
Anche io assieme ad una mia amica saremo in madagascar da fine settembre al 9 ottobre anche noi atteriamo e ripartiamo da Nosy be ancora non abbiamo bene idea di che giro fare…..magari alcuni spostamenti potremmo farli assieme se vi va di condividere parte del.viaggio possiamo sentirci e organizzarci!!!DavideOspiteCiao a tutti! Anche io come Carolina e Ire sarò in Madagascar da fine settembre fino al 14 ottobre. Il nostro piano era Tana – Nosy Be e poi i dintorni (Tsingy Rouge, Diego Suarez, Andrafiamena, Piantagione Millot, Riserva dell’Ankarana, Montagne D’Ambre) – siamo assolutamente disponibili per condividere parte del viaggio e fare alcuni spostamenti assieme 🙂
Contattatemi pure via mail – davidelomba29@gmail.com 🙂 -
AutorePost