Alla richiesta di serena e nello di fare un nuovo circuito per non ripetere quello fatto l’anno scorso, abbiamo studiato insieme una tour che attraversa il Madagascar da est a ovest.
Si partirà dall’isola di Sainte Marie, sulla costa est del Madagascar, dove tra l’altro serena e nello potranno ammirare le danze delle balene, facilmente visibili fino a metà settembre.
Poi dedicheremo qualche giorno alla scoperta della ricca flora e fauna della costa est visitando il canale di Panagalanes e la foresta primaria di Andasibe.
dopo una giornata d’obbligo in capitale ci sposteremo verso la costa occidentale; inizialmente alla richiesta dei turisti dedicheremo un giorno alla visita delle miniere di celestina a Katsepy, poi andremo nella foresta secca di Anakarafantsika.
successivamente ci sposteremo verso nord per raggiungere l’isola di Nosy be, passando tra l’altro nelle piantagioni di cacao vicine ad Ambanja.
E’ la prima volta che propongono un tale circuito;credo che sarà molto interessante visto che affronterà due parti molto diverse del Madagascar, dall’umido e ricchissimo est al secco e arido ovest; in più passerà per le due isole più rinomate, con spiagge e mare incantevoli.
È stato un anno emozionante. Cominciato non con i migliori auspici e temendo un'altra annata…
Alla fine abbiamo ricominciato e posso dire che abbiamo ricominciato a pieni giri. I numeri…
" Siamo noi, siamo in tanti Ci nascondiamo di notte Per paura degli automobilisti, dei…
MA quando leggete di viaggi responsabili in Madagascar non vi viene da ridere? o peggio…
Si è ricominciato a viaggiare in Madagascar!! Se fino a luglio si erano visti sparuti…
C'è un parco del sud del Madagascar che amo tantissimo ma il cui destino mi…