Tsaradia: come comprare un volo interno in Madagascar

///Tsaradia: come comprare un volo interno in Madagascar

Tsaradia: come comprare un volo interno in Madagascar

Da metà del 2018, la terribile Airmadagascar è passato sotto controllo dell’amministrazione francese. La prima decisione è stata di dividere le competenze dei voli internazionali con quelle dei voli interni e a questo fine hanno creato una nuova società, Tsaradia appunto, che da giugno 2018 ha cominciato ad effettuare voli interni.

Bisogna dire che oltre che a un mero cambio di nome commerciale si sono avuti ottimi effetti anche sull’operatività dei voli; i voli Tsaradia a differenza di Airmadagascar sono raramente in ritardo o annullati e già questo è stato un passo in avanti enorme.

Anche il cambio delle scelte commerciali è stato un passo in avanti: prima le agenzie potevano bloccare aerei interi per mesi senza conferma per poi liberarli a pochi giorni dalla partenza cosa che provocava aerei vuoti e difficoltà nell’acquisto dei posti specialmente in alta stagione.

Attualmente Tsaradia è passata verso un’offerta di tipo low cost: non si possono prenotare i voli ma devono essere pagati immediatamente, i voli non sono rimborsabili ne modificabili.

Ciò ha provocato anche un dimezzamento dei prezzi dei voli stessi per cui un volo interno che prima si trovava solo a 220 euro adesso si trova con facilità a meno di 100.

L’acquisto poi è diventato finalmente possibile anche su internet; certo hanno un sito semplice e con una criticità importante, ma prima sia i turisti che i tour operator dovevano sempre rivolgersi in agenzia per qualsiasi cosa.

Molto importante per chi legge dall’Italia: c’è una criticità importante sul sito in cui ho notato che spesso molti incappano; fin dalla prima pagina bisogna scegliere la valuta di acquisto: in pratica bisogna sostituire nell’ ultima linea la valuta euro al posto del pagamento con mvola, metodo di pagamento telefonico valido solo in Madagascar.

2019-03-03T16:34:02+01:00

3 Comments

  1. aly 9 Marzo 2019 al 17:39 - Rispondi

    garzie mille!! Un’ottima notizia per chi sta cercando di limitare i costi come me:)

  2. paola 8 Maggio 2019 al 17:45 - Rispondi

    il sito ha sicuramente dei problemi, perché una volta aperto non carica la pagina per la prenotazione,,,,

    • Giorgio 10 Maggio 2019 al 19:53 - Rispondi

      Beh questo può succedere. Succedeva spesso col sito airmadagscar; su tsaradia non ho ancora avuto L occasione

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.