Da metà del 2018, la terribile Airmadagascar è passato sotto controllo dell’amministrazione francese. La prima decisione è stata di dividere le competenze dei voli internazionali con quelle dei voli interni e a questo fine hanno creato una nuova società, Tsaradia appunto, che da giugno 2018 ha cominciato ad effettuare voli interni.
Bisogna dire che oltre che a un mero cambio di nome commerciale si sono avuti ottimi effetti anche sull’operatività dei voli; i voli Tsaradia a differenza di Airmadagascar sono raramente in ritardo o annullati e già questo è stato un passo in avanti enorme.
Anche il cambio delle scelte commerciali è stato un passo in avanti: prima le agenzie potevano bloccare aerei interi per mesi senza conferma per poi liberarli a pochi giorni dalla partenza cosa che provocava aerei vuoti e difficoltà nell’acquisto dei posti specialmente in alta stagione.
Attualmente Tsaradia è passata verso un’offerta di tipo low cost: non si possono prenotare i voli ma devono essere pagati immediatamente, i voli non sono rimborsabili ne modificabili.
Ciò ha provocato anche un dimezzamento dei prezzi dei voli stessi per cui un volo interno che prima si trovava solo a 220 euro adesso si trova con facilità a meno di 100.
L’acquisto poi è diventato finalmente possibile anche su internet; certo hanno un sito semplice e con una criticità importante, ma prima sia i turisti che i tour operator dovevano sempre rivolgersi in agenzia per qualsiasi cosa.
Molto importante per chi legge dall’Italia: c’è una criticità importante sul sito in cui ho notato che spesso molti incappano; fin dalla prima pagina bisogna scegliere la valuta di acquisto: in pratica bisogna sostituire nell’ ultima linea la valuta euro al posto del pagamento con mvola, metodo di pagamento telefonico valido solo in Madagascar.
garzie mille!! Un’ottima notizia per chi sta cercando di limitare i costi come me:)
il sito ha sicuramente dei problemi, perché una volta aperto non carica la pagina per la prenotazione,,,,
Beh questo può succedere. Succedeva spesso col sito airmadagscar; su tsaradia non ho ancora avuto L occasione
Il peggio del mondo,,, compro un ticket in Italia per volo interno tana majunga, mai mi è arrivata mail di conferma ma dalla visa si prendono i 100 e, in aeroporto non risulta nessuna compra , il mio nome in lista passeggeri con compare propri, mi tocca così comprare un nuovo ticket in aeropr da stessa tcompagnia,,, altri 120 e, stamattina altro disguido con ticket comprato in tsaradia di majunga volo tana tuliara ora 10 40 ok, mi presento in aeropr h 9 mi dicono che il volo sta decollano che sono io in ritardo.,, ma come sapete leggere??? Per miracolo riescono a imbarcarmi,,,,, non va così., ma se c’è scritto un orario perché parte 2 h prima senza avvertirmi al cell che io avevo dato?????