Annalisa Diego e Ezio avevano prenotato un viaggio in Madagascar per Gennaio del 2018, stagione che secondo le somme guide è sconsigliata, quella che spesso viene chiamata la bassa stagione, che tutti dicono caratterizzata da forti piogge o ancora peggio cicloni.

E loro hanno avuto a che fare con il peggio, il più grosso ciclone del 2018 che si è presentato appena sbarcati all’aeroporto ma che ha solo in parte condizionato il loro viaggio.

Solo in parte perchè come sempre la traiettoria di un ciclone è facilmente prevedibile ormai con una settimana di anticipo.

In effetti l’ha condizionato forse in meglio perchè al posto della discesa a est con il trenino che collega Fianarantsoa a Manakara, abbiamo previsto un cambio di rotta verso Ovest, regione che come il sud non è stata assolutamente toccata dalla perturbazione.

E invece del tragitto da Antananrivo a Tulear abbiamo fatto il contrario

Come vedrete dalle foto sottostanti non hanno incontrato assolutamente pioggia e anzi hanno approffittato della stagione che sa offrire i migliori colori, i migliori panorami e la migliore fauna di tutto l’anno.

IMG_0079

Immagine 1 di 234

2 pensieri su “Un viaggio in Madagascar in “bassa” stagione

  1. Bellissime foto abbiamo prenotato questo viaggio per ottobre non vedo l’ora di andare .Hai qualche consiglio da darmi? Avete fatto qualche vaccinazione ? Grazie della vostra disponibilità a rispondermi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.